rafforzare uno stretto coordinamento tra le campagne avviate dalla Co
mmissione a livello dell'UE e le campagne o altre attività correlate condotte a
livello nazionale o regionale, al fine di adeguarsi alle esigenze specifiche di questi ultimi livelli, avvalendosi appieno di possibili cooperazioni con operatori pertinenti estendere il riconoscimento del logo U
E senza escludere l'impiego di altri loghi rafforzare i sistemi di raccolta e analisi dei dati, evitando agli operatori economici e agli
...[+++]enti pubblici costi e oneri amministrativi ingiustificati fare in modo che la produzione biologica sia parte integrante della politica agricola comune, della politica di sviluppo rurale e dei relativi strumenti prestare debita attenzione alle iniziative volontarie intese a creare zone rurali per l'incremento della produzione a valore aggiunto, come quella di prodotti biologici, tipici e tradizionali migliorare il coordinamento e la cooperazione nella ricerca e nella divulgazione dei risultati riesaminare la legislazione comunitaria relativa alla produzione biologica sulla scorta di una definizione dei principi di base incentivando così l'armonizzazione delle norme e, ove possibile, ridurre il livello di dettaglio elaborare un quadro legislativo che garantisca il corretto funzionamento della libera circolazione dei prodotti biologici, specialmente rispetto alle norme e ai sistemi di controllo privati e nazionali modificare l'allegato III del regolamento (CEE) n. 2092/91 entro il 1° luglio 2005, impiegando un approccio improntato alla valutazione del rischio, in modo da adattarlo alle nuove disposizioni sui controlli stabilite nel regolamento (CE) n. 392/2004 ed elaborare procedure di controllo incrociato all'interno del sistema di controllo assicurare che il nuovo sistema che sostituirà l’attuale deroga nazionale in materia di importazioni, sia reso noto ai settori interessati in congruo anticipo rispetto alla scadenza della deroga.de renforcer la coopération étroite entre les campagnes à l'échelle communautaire lancées par la Commission et les campagnes ou les autres activités en la matière menées au niveau national ou régional afin de permettre une adaptation aux besoins spécifiques existant à ces niveaux, en tirant pleinement parti d'une coopération éventuelle avec les opérateurs concernés, de promouvoir la reconnaissance du logo communautaire, sans exclure l'utilisation d'autres logos, d'améliorer les outils de collecte et d'analyse d
es données sans que cela entraîne des dépenses et charges administratives indues pour les opérateurs économiques et les pouvoirs
...[+++]publics, de veiller à ce que la production biologique fasse partie intégrante de la politique agricole commune ainsi que de la politique de développement rural et de ses instruments, de tenir dûment compte des initiatives volontaires visant à créer des zones rurales pour promouvoir les produits à valeur ajoutée, tels ceux obtenus par une méthode biologique, les produits typiques et traditionnels, d'améliorer la coordination et la coopération en matière de recherche et de diffusion des résultats, de revoir la législation communautaire concernant la production biologique après définition des principes de base, ce qui pourrait favoriser l'harmonisation des normes, et réduire le niveau de détail dans les cas où c'est possible, de mettre en place un cadre législatif qui assure le bon fonctionnement de la libre circulation des produits biologiques, notamment en ce qui concerne les normes privées et nationales et les systèmes d'inspection, de modifier l'annexe III du règlement (CEE) nº 2029/91 d'ici le 1 juillet 2005 en utilisant une approche fondée sur le risque, afin de l'adapter aux nouvelles dispositions en matière d'inspection prévues par le règlement (CE) nº 392/2004 et de mettre au point, dans le cadre du système d'inspection, des procédures d'inspections croisées, de veiller à ce que le nouveau régime remplaçant la dérogation nation ...