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CPP
Codice di procedura penale
Comitato fitosanitario permanente
Corpo dei piloti di puntamento
PKP
Partito comunista delle Filippine

Traduction de «CPP » (Italien → Français) :

TERMINOLOGIE
voir aussi les traductions en contexte ci-dessous
Partito comunista delle Filippine | CPP [Abbr.] | PKP [Abbr.]

Parti communiste des Philippines | Parti communiste philippin | PCP [Abbr.]


comitato fitosanitario permanente | CPP [Abbr.]

comité phytosanitaire permanent | CPP [Abbr.]


Codice di procedura penale [ CPP ]

procédure pénale cantonale | code de procédure pénale [ PPC | CPP | PP ]


Codice di diritto processuale penale svizzero del 5 ottobre 2007 | Codice di procedura penale [ CPP ]

Code de procédure pénale suisse du 5 octobre 2007 | Code de procédure pénale [ CPP ]


corpo dei piloti di puntamento [ CPP ]

corps des pilotes de pointage [ CPP | CP 206 ]
TRADUCTIONS EN CONTEXTE
accoglie con favore la riforma della commissione elettorale nazionale attraverso una modifica della costituzione a seguito dell'accordo sulle riforme elettorali del luglio 2014 tra il Partito popolare cambogiano (CPP) e il Partito di salvezza nazionale; mette in evidenza il fatto che la commissione elettorale nazionale è attualmente composta da quattro rappresentanti del Partito popolare, quattro rappresentanti del Partito di salvezza nazionale e un rappresentante della società civile.

salue la réforme de la commission électorale nationale grâce à une modification de la constitution faisant suite à un accord conclu en juillet 2014 entre le Parti du peuple cambodgien (PPC) et le PSNC à propos des réformes électorales; souligne que la commission électorale nationale compte désormais quatre représentants du PPC, quatre représentants du PSNC et un représentant de la société civile.


D. considerando che il 30 ottobre 2015 Kem Sokha, vicepresidente del partito di opposizione, è stato rimosso dalle sue funzioni di primo vicepresidente dell'assemblea nazionale dal partito popolare cambogiano (CPP) al governo in occasione di una sessione boicottata dal CNRP; che la nomina di un membro del CNRP al posto di vicepresidente è stata una delle concessioni chiave che il CPP ha accordato al CNRP nel luglio 2014 per porre fine all'anno di boicottaggio del parlamento iniziato dopo le elezioni del 2013;

D. considérant que le 30 octobre 2015, le chef adjoint de l'opposition, Kem Sokha, a été démis de ses fonctions de premier vice-président de l'Assemblée nationale par le parti au pouvoir, le parti du peuple cambodgien (CPP), pendant une séance boycottée par le CNRP; considérant que la nomination d'un membre du CNRP au poste de vice-président était l'une des principales concessions que le CPP a accordées au CNRP en juillet 2014 pour mettre fin au boycott du parlement que ce dernier exerçait depuis les élections de 2013;


D. considerando che il 30 ottobre 2015 Kem Sokha, vicepresidente del partito di opposizione, è stato rimosso dalle sue funzioni di primo vicepresidente dell'assemblea nazionale dal partito popolare cambogiano (CPP) al governo in occasione di una sessione boicottata dal CNRP; che la nomina di un membro del CNRP al posto di vicepresidente è stata una delle concessioni chiave che il CPP ha accordato al CNRP nel luglio 2014 per porre fine all'anno di boicottaggio del parlamento iniziato dopo le elezioni del 2013;

D. considérant que le 30 octobre 2015, le chef adjoint de l'opposition, Kem Sokha, a été démis de ses fonctions de premier vice-président de l'Assemblée nationale par le parti au pouvoir, le parti du peuple cambodgien (CPP), pendant une séance boycottée par le CNRP; considérant que la nomination d'un membre du CNRP au poste de vice-président était l'une des principales concessions que le CPP a accordées au CNRP en juillet 2014 pour mettre fin au boycott du parlement que ce dernier exerçait depuis les élections de 2013;


– visto il quadro giuridico e contrattuale applicabile al settore degli idrocarburi nella Repubblica democratica del Congo (RDC), inclusi l'"Ordonnance-Loi n° 81-013 portant législation générale sur les mines et les hydrocarbures", il "Code minier" e un eventuale "Code congolais des hydrocarbures", nonché i "Contrats de Partage et de Production des hydrocarbures" (CPP);

– vu le dispositif légal et contractuel applicable au secteur des hydrocarbures en République démocratique du Congo (RDC), notamment l'ordonnance-loi n° 81-013 portant législation générale sur les mines et les hydrocarbures, le code minier et le futur code congolais des hydrocarbures, ainsi que les contrats de partage et de production des hydrocarbures,


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G. considerando che nel 2014 i due partiti politici CPP e CNRP erano pervenuti a una tregua politica che aveva lasciato sperare nell'inizio di una nuova fase caratterizzata dalla composizione costruttiva delle divergenze politiche; che, a dispetto di tale accordo, il clima politico in Cambogia resta teso;

G. considérant que les deux partis politiques, le CPP et le CNRP, avaient conclu une trêve en 2014, qui avait laissé espérer le début d'une nouvelle phase où les différends politiques seraient résolus de manière constructive; considérant que, malgré cet accord, le climat politique au Cambodge reste tendu;


7. osserva che la cultura del dialogo tra i leader di CPP e CNRP aveva fatto sperare che lo sviluppo della democrazia in Cambogia fosse sulla giusta traiettoria; invita il governo della Cambogia e l'opposizione a impegnarsi in un dialogo serio e significativo;

7. observe que la "culture du dialogue" entre les dirigeants du CPP et du CNRP a laissé espérer que la démocratie au Cambodge évoluait dans le bon sens; engage le gouvernement du Cambodge et son opposition à ouvrir un dialogue sérieux et constructif;


Il lancio del CPP, nel quale, come deciso dal Consiglio, l'UE sarà rappresentata dalla troika, dovrebbe imprimere rinnovato slancio allo sviluppo del partenariato strategico.

Le lancement du Conseil de partenariat permanent, au sein duquel le Conseil a décidé que l'UE seraient représentée par la troïka, devrait donner un nouvel élan au développement du partenariat stratégique.


[153] È il caso della Francia (art. 132-25 CPP), dell'Italia (art. 50 della legge n. 354 del 26/7/1975) e del Portogallo (art. 46 CP).

[153] Tel est le cas pour la France (art. 132-25 CPP), l'Italie (art. 50 de la loi n° 354 du 26/7/1975) et le Portugal (art. 46 CP).


[152] In Francia, essa è anche una condizione preliminare alla condizionale, art. 723-1 CPP.

[152] En France, elle est même une condition préalable à la libération conditionnelle, art. 723-1 CPP.


[193] Nell'ambito di una composizione penale, art. 41-2 CPP.

[193] Dans le cadre d'une composition pénale, art. 41-2 CPP.




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Date index: 2022-04-28
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