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Traduction de «Commercio al dettaglio » (Italien → Français) :

TERMINOLOGIE
voir aussi les traductions en contexte ci-dessous
commercio al dettaglio | commercio al minuto | distribuzione al minuto | vendita al dettaglio | vendita al minuto

commerce de détail | distribution de détail | vente au détail


assistente del commercio al dettaglio CFP | assistente del commercio al dettaglio CFP

assistant du commerce de détail AFP | assistante du commerce de détail AFP


specialista del commercio al dettaglio | specialista del commercio al dettaglio

spécialiste du commerce de détail | spécialiste du commerce de détail


commesso in commercio di dettaglio | commessa in commercio di dettaglio

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piccolo commercio [ commercio al dettaglio | piccolo commerciante | piccolo esercizio ]

petit commerce [ petit commerçant ]


dettaglianti | rete distributiva | settore del commercio al dettaglio

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Confederazione europea del commercio al dettaglio | CECD [Abbr.]

Confédération européenne du commerce de détail | CECD [Abbr.]


Dirigenti nel commercio all’ingrosso e al dettaglio

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politica commerciale [ ICE | Istituto nazionale per il commercio con l'estero | regime degli scambi | regolamentazione del commercio estero ]

politique commerciale [ régime des échanges ]


commercio internazionale [ Camera di commercio internazionale | commercio mondiale | scambio internazionale | sistema commerciale internazionale ]

commerce international [ commerce mondial ]
TRADUCTIONS EN CONTEXTE
5. sostiene la tavola rotonda sul commercio al dettaglio, organizzata dalla commissione per il mercato interno e la protezione dei consumatori come forum istituzionale volto a garantire una posizione di primo piano al commercio al dettaglio nell'agenda politica dell'UE, verificare i progressi nell'attuazione degli aspetti pertinenti del Piano d'azione per il commercio al dettaglio, riferire in merito al lavoro del gruppo permanente per la competitività del commercio al dettaglio e aggiornare sui progressi compiuti in altre piattaforme esistenti e con i meccanismi di dialogo informale; chiede al gruppo permanente per la competitività del ...[+++]

5. soutient la table ronde sur le commerce de détail organisée par la commission du marché intérieur et de la protection des consommateurs, en tant que plateforme institutionnelle destinée à maintenir le commerce de détail au rang des priorités politiques de l'Union, en vue d'examiner l'avancement de la mise en œuvre des aspects concernés du plan d'action pour le commerce de détail, d'établir des rapports sur les travaux du groupe permanent sur la compétitivité dans le commerce de détail et de fournir des informations actualisées sur les progrès accomplis dans le cadre d'autres plateformes et mécanismes de dialogue informel existants; d ...[+++]


3. plaude all'intenzione della Commissione di istituire un gruppo permanente per la competitività del commercio al dettaglio, ma sottolinea l'importanza che le parti interessate siano rappresentate in modo equilibrato, coinvolgendo, tra l'altro, sia i grandi che i piccoli dettaglianti, i fornitori, le cooperative, i consumatori e i rappresentanti degli interessi ambientali e sociali; chiede alla Commissione di adottare un approccio olistico alla vendita al dettaglio, evitando duplicazioni e un'eccessiva burocrazia, e di garantire la coerenza e lo stretto coordinamento con gli altri consessi esistenti, come la tavola rotonda annuale sul ...[+++]

3. accueille favorablement l'intention de la Commission de créer un groupe permanent sur la compétitivité dans le commerce de détail, mais souligne l'importance d'une représentation équilibrée, y compris, entre autres, des petits et grands détaillants, des fournisseurs, des coopératives et des groupes d'intérêts environnementaux, sociaux et des consommateurs; demande à la Commission d'envisager le commerce de détail de manière globale, en évitant les doubles emplois et les procédures bureaucratiques supplémentaires et en veillant à la cohérence et à la coordination étroite avec d'autres plateformes existantes, comme la table ronde annue ...[+++]


6. esorta gli Stati membri a non adottare, nel quadro delle politiche di austerità, provvedimenti che compromettano la fiducia dei consumatori e colpiscano direttamente gli interessi del settore del commercio al dettaglio, come l'aumento dell'IVA, la riclassificazione dei prodotti e delle relative aliquote, o l'incremento delle spese a carico dei negozi; ribadisce l'importanza di migliorare l'accesso ai finanziamenti, soprattutto per le PMI del commercio al dettaglio e all'ingrosso; si compiace a tal proposito del piano d'azione 2011 della Commissione e delle recenti proposte legislative volte a mantenere il flusso di credito alle PMI ...[+++]

6. invite instamment les États membres, dans le contexte des politiques d'austérité, à ne prendre aucune mesure qui minerait la confiance des consommateurs et porterait directement préjudice aux intérêts du commerce de détail, telle qu'une augmentation de la TVA, une multiplication des types et reclassements de produits ou une hausse des charges pour les magasins; réaffirme qu'il importe d'améliorer l'accès au financement, en particulier pour les PME du commerce de détail et de gros; se félicite à cet égard du plan d'action 2011 de la Commission et des récentes propositions législatives visant à maintenir le flux de crédit en faveur de ...[+++]


Gli ostacoli al mercato unico del commercio al dettaglio sono stati individuati nella relazione della Commissione "Esercizio di sorveglianza del mercato nel settore del commercio e della distribuzione" del luglio 2010 (IP/10/885), nella risoluzione del Parlamento europeo "Un commercio al dettaglio più efficace e più equo" del luglio 2011 e nei seminari organizzati dalla Commissione con rappresentanti dei principali interessati nel corso della preparazione del piano d'azione.

Les obstacles à un marché unique du commerce de détail ont été répertoriés dans le rapport de juillet 2010 de la Commission relatif à l'exercice de surveillance du marché du commerce et de la distribution (cf. IP/10/885), dans la résolution du Parlement européen de juillet 2011 sur Un marché intérieur plus efficace et plus équitable et lors des ateliers organisés par la Commission avec les représentants des principales parties prenantes pendant l'élaboration du plan d'action.


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La Commissione europea ha adottato oggi un piano d'azione europeo per il commercio al dettaglio e un Libro verde sulle pratiche commerciali sleali nella catena di fornitura tra imprese di prodotti (alimentari e non alimentari).

La Commission européenne a adopté aujourd'hui un plan d'action européen pour le commerce de détail et un livre vert sur les pratiques commerciales déloyales au sein de la chaîne d'approvisionnement interentreprises alimentaire et non alimentaire.


Le azioni previste dal piano d'azione per il commercio al dettaglio rispondono a cinque priorità:

Les actions du plan d'action européen pour le commerce de détail se répartissent selon cinq grandes priorités:


Alcune barriere, tuttavia, continuano a ostacolare la creazione di un mercato unico del commercio al dettaglio efficiente e competitivo.

Cependant, des obstacles entravent encore la création d'un marché unique du commerce de détail efficient et concurrentiel.


50. chiede alla Commissione di elaborare, in consultazione con il settore del commercio al dettaglio, un piano d'azione europeo globale per il commercio al dettaglio al fine di stabilire una strategia, basandosi sui successi e affrontando le questioni irrisolte, contenente raccomandazioni specifiche per settore; si compiace del fatto che il Parlamento abbia sostenuto tale iniziativa nella sua risoluzione su un mercato unico per le imprese e la crescita;

50. demande à la Commission, en concertation avec le secteur du détail, d'élaborer un plan d'action européen global pour le commerce de détail afin d'établir une stratégie s'appuyant sur les réussites et traitant les questions en suspens, assortie de recommandations sectorielles; salue le fait que le Parlement soutienne cette initiative dans sa résolution sur un marché unique pour les entreprises et la croissance;


43. sottolinea la responsabilità del settore del commercio al dettaglio per quanto riguarda la sostenibilità; plaude al fatto che i rivenditori al dettaglio e i fornitori siano in prima linea per quanto riguarda la responsabilità ambientale, in particolare nel caso dei rifiuti, dei consumi energetici, del trasporto e della riduzione delle emissioni di CO2 ; sostiene gli impegni che essi hanno già assunto verso il consumo sostenibile, ma reputa che siano necessari ulteriori sforzi; ritiene che la responsabilità di impresa dovrebbe attribuire un'attenzione maggiore alle questioni sociali e ambientali,

43. met en avant la responsabilité du commerce de détail concernant le développement durable; salue le fait que les détaillants et les fournisseurs aient été à l'avant-garde de la responsabilité écologique notamment en matière de déchets, de consommation énergétique, de transports et d'émissions de CO2 ; salue les engagements que les détaillants ont déjà pris en faveur de la consommation durable, mais considère que des efforts supplémentaires sont nécessaires; estime que la responsabilité d'entreprise devrait accorder une attention accrue aux questions sociales et environnementales;


La Commissione ha concluso l'esame dell'acquisizione proposta da Jerõnimo Martins Retail S.A (JMR) dell'intero capitale sociale di Inovaçao, Sociedade Gestora de Participações Sociais, SGPS, società holding che controlla due imprese portoghesi del commercio al dettaglio di generi alimentari: Ino Supermercados S.A. e Feira Nova Hipermercados S.A. JMR è una joint venture tra Ahold, operatore olandese nella vendita al dettaglio di generi alimentari, e Estabelecimentos Jerõnimo Martins e Filho S.A., holding portoghese con interessi nella distribuzione al dettaglio e all'ingrosso nonché nella produzione di generi alimentari in Portogallo.

La Commission a achevé l'examen de la proposition d'acquisition par Jerónimo Martins Retail S.A (JMR) de la totalité des actions d'Inovação, Sociedade Gestora de participações Sociais, SGPS, société holding qui détient le contrôle de deux distributeurs portugais du secteur alimentaire, Ino Supermercados S.A. et Feira Nova Hipermercados S.A. JMR est une entreprise commune créée entre Ahold, le distributeur néerlandais de produits alimentaires, et Estabelecimentos Jerónimo Martins e Filho S.A., société holding portugaise détenant une participation dans la distribution alimentaire de gros et de détail ainsi que dans la production alimentaire au Portugal.


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