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AOGCM
Addetta al ricevimento delle materie prime
ECIM
Modello 1-D a bilanciamento dell'energia
Modello AOGCM
Modello PRIMES
Modello accoppiato atmosfera-oceano
Modello delle operazioni
Modello di convenzione contro la doppia imposizione
Modello di convenzione fiscale dell'OCSE
Modello di funzionamento
Modello di orario di lavoro
Modello di orario lavorativo
Modello di tempo di lavoro
Modello europeo di intelligence criminale
Modello europeo di intelligence in materia penale
Operatore addetto alla ricezione delle materie prime
Operatrice addetta alla ricezione delle materie prime
PRIMES

Traduction de «Modello PRIMES » (Italien → Français) :

TERMINOLOGIE
voir aussi les traductions en contexte ci-dessous
modello PRIMES | PRIMES

modèle énergétique européen PRIMES | modèle énergétique PRIMES | modèle PRIMES


modello accoppiato atmosfera-oceano (1) | modello AOGCM (2) | modello accoppiato di circolazione generale dell'atmosfera e dell'oceano (3) [ AOGCM ]

modèle de circulation générale océan-atmosphère couplé [ AOGCM ]


modello monodimensionale a bilanciamento dell'energia (1) | modello unidimensionale a bilanciamento dell'energia (2) | modello 1-D a bilanciamento dell'energia (3)

modèle de bilan d'énergie unidimensionnel (1) | modèle de bilan d'énergie 1-D (2) | modèle 1-D de bilan d'énergie terrestre (3) [ EBM 1-D ]


modello di orario di lavoro | modello di orario lavorativo | modello di tempo di lavoro

modèle de temps de travail | modèle d'horaire de travail


modello di convenzione contro la doppia imposizione | modello di convenzione fiscale dell'OCSE | modello di convenzione fiscale in materia di imposte sul reddito e sul patrimonio | modello di convenzione fiscale sui redditi e sul patrimonio

Modèle de convention fiscale concernant le revenu et la fortune | Modèle de convention fiscale de l'OCDE


modello europeo di intelligence criminale | modello europeo di intelligence in materia di criminalità | modello europeo di intelligence in materia penale | modello europeo in materia di informazioni sull'attività criminale | ECIM [Abbr.]

modèle européen en matière de renseignement sur la criminalité | modèle européen pour le renseignement criminel


operatore addetto alla ricezione delle materie prime | operatrice addetta alla ricezione delle materie prime | addetta al ricevimento delle materie prime | addetto al ricevimento delle materie prime/addetta al ricevimento delle materie prime

opérateur de réception des matières premières | technicien de réception des matières premières | opérateur de réception des matières premières/opératrice de réception des matières premières | opératrice de réception des matières premières


modello di funzionamento | modello delle operazioni

conception de fonctionnement | concept de l'opération


pianificatrice della distribuzione di prodotti tessili, anche semilavorati, e di materie prime tessili | responsabile della catena di fornitura di prodotti, semilavorati e materie prime tessili | pianificatore della distribuzione di prodotti tessili, anche semilavorati, e di materie prime tessili | responsabile della distribuzione di prodotti, semilavorati e materie prime tessili

responsable distribution produits textiles, y compris semi-finis, et matières premières textiles


grossista di prodotti, semilavorati e materie prime tessili | intermediario del commercio di prodotti, semilavorati e materie prime tessili | commerciante all'ingrosso di prodotti, semilavorati e materie prime tessili | intermediaria del commercio di prodotti, semilavorati e materie prime tessili

négociante grossiste en textiles et matières premières textiles et produits semi-finis | négociant grossiste en textiles et matières premières textiles et produits semi-finis | négociant grossiste en textiles et matières premières textiles et produits semi-finis/négociante grossiste en textiles et matières premières textiles et produits semi-finis
TRADUCTIONS EN CONTEXTE
La Commissione ritiene che si tratti di una stima attendibile alla luce delle politiche e misure attuali (Le stime utilizzate in recenti esercizi di simulazione danno risultati inferiori: in situazione immutata il modello PRIMES indica per il 2010 una quota del 3,9%, mentre secondo il modello Green-X tale quota non supererà il 2,4%[11]).

La Commission considère qu'il s'agit d'une estimation raisonnable des résultats probables, compte tenu des politiques et des mesures existantes (les estimations utilisées dans le cadre de modélisations récentes sont plus pessimistes: le scénario du modèle PRIMES fondé sur une politique inchangée donne une part de 3,9 % en 2010, tandis que le modèle Green-X donne une part de 2,4 % [11] seulement).


[24] Fonti: scenario equilibrato del modello Green-X, Energy Economics Group, Fraunhofer ISI, Ecofys e modello PRIMES.

[24] Source: Scénario de compromis du modèle Green-X et Energy Economics Group, Fraunhofer ISI, Ecofys.et modèle PRIMES.


Il modello Poles, ad esempio, riguarda solamente quattro Stati membri (gli altri sono riuniti in due gruppi) e contiene una ripartizione settoriale più limitata rispetto al modello Primes.

Par exemple, le modèle Poles ne compte que quatre États membres (les autres sont réunis en deux groupes) et dispose d'une répartition sectorielle plus limitée que le modèle Primes.


[42] L'analisi è stata condotta utilizzando il cosiddetto modello Primes relativo ai sistemi energetici a livello di UE.

[42] L'analyse a été réalisée avec un modèle de systèmes énergétiques utilisés dans toute la Communauté appelé Primes.


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Secondo le proiezioni basate sul modello PRIMES/GAINS, che tengono conto delle politiche attuate a livello unionale e nazionale a partire dalla metà del 2009 e includono le emissioni coperte dal pacchetto legislativo su clima e energia, tra il 1990 e il 2020 la riduzione delle emissioni di gas serra nell'UE (con le misure già in atto) sarebbe del 15,3%.

Les projections fondées sur le modèle PRIMES/GAINS qui comprennent les politiques mises en œuvre au niveau national et de l'Union à partir de mi-2009 et incluent les émissions couvertes par le paquet législatif sur l'énergie et le changement climatique montrent que la réduction des émissions de GES de l'Union (avec les mesures qui sont déjà en place) s'élèverait à 15,3 % entre 1990 et 2020.


4. evidenzia la necessità di sviluppare ulteriormente i calcoli approssimativi eseguiti per la tabella di marcia per l'energia 2050, anche sulla base di altri modelli come il modello PRIMES, e di integrare con altri scenari a bassa intensità di carbonio (quali ad esempio "quota elevata di energia nucleare", "quota elevata di gas con CCS") per raggiungere una migliore comprensione su quali siano le possibilità di sviluppo alternative per l'approvvigionamento energetico futuro, sicuro, economicamente conveniente e a bassa emissione di carbonio dell'Europa;

4. souligne la nécessité de poursuivre la mise au point des estimations réalisées pour la feuille de route de la Commission pour l'énergie à l'horizon 2050, notamment sur la base d'autres modèles que le seul modèle Primes, et de le compléter par d'autres scénarios à faible intensité de carbone (tels que "une part d'énergie nucléaire accrue" et "une part de gaz accrue avec le captage et le stockage du carbone"), afin de mieux cerner les différentes possibilités de développement en vue d'assurer à l'avenir un approvisionnement énergétique sûr, peu coûteux et faible en émissions ...[+++]


4. evidenzia la necessità di sviluppare ulteriormente i calcoli approssimativi eseguiti per la tabella di marcia per l'energia 2050, anche sulla base di altri modelli come il modello PRIMES, e di integrare con altri scenari a bassa intensità di carbonio per raggiungere una migliore comprensione su quali siano le possibilità di sviluppo alternative per l'approvvigionamento energetico futuro, sicuro, economicamente conveniente e a bassa emissione di carbonio dell'Europa;

4. souligne la nécessité de poursuivre la mise au point des estimations réalisées pour la feuille de route de la Commission pour l'énergie à l'horizon 2050, notamment sur la base d'autres modèles que le seul modèle Primes, et de le compléter par d'autres scénarios à faible intensité de carbone (, afin de mieux cerner les différentes possibilités de développement en vue d'assurer à l'avenir un approvisionnement énergétique sûr, peu coûteux et faible en émissions en Europe;


1. riconosce i benefici che lo sviluppo di un'economia a basse emissioni di carbonio comporta per gli Stati membri e, se del caso, alle regioni; approva pertanto la tabella di marcia della Commissione verso un'economia competitiva a basse emissioni di carbonio nel 2050 – insieme alla sua traiettoria, alle tappe specifiche per la riduzione delle emissioni interne del 40%, 60% e 80% rispettivamente per il 2030, 2040 e 2050 e alle fasce per le tappe settoriali specifiche – come base per proporre iniziative legislative e d'altro tipo di politica economica e climatica; riconosce che la traiettoria e le tappe sono state definite sulla base del modello PRIMES in vista ...[+++]

1. reconnaît qu'il est de l'intérêt des États membres et, le cas échéant, de leurs régions, de se doter d'une économie à faible intensité de carbone; souscrit par conséquent à la feuille de route établie par la Commission pour parvenir à une économie compétitive à faible intensité de carbone à l'horizon 2050, ainsi qu'à la marche à suivre qu'elle définit, aux étapes spécifiques fixées pour la réduction des émissions internes, à savoir de 40 %, 60 % et 80 % pour 2030, 2040 et 2050 respectivement, et aux fourchettes prévues pour les réductions sectorielles, qui doivent servir de base pour la présentation d'initiatives législatives et autres en matière économique et climatique; reconnaît que la marche à suivre et les étapes ont été définies sur l ...[+++]


1. riconosce i benefici che lo sviluppo di un'economia a basse emissioni di carbonio comporta per gli Stati membri e, se del caso, alle regioni; approva pertanto la tabella di marcia della Commissione verso un'economia competitiva a basse emissioni di carbonio nel 2050 – insieme alla sua traiettoria, alle tappe specifiche per la riduzione delle emissioni interne del 40%, 60% e 80% rispettivamente per il 2030, 2040 e 2050 e alle fasce per le tappe settoriali specifiche – come base per proporre iniziative legislative e d'altro tipo di politica economica e climatica; riconosce che la traiettoria e le tappe sono state definite sulla base del modello PRIMES in vista ...[+++]

1. reconnaît qu'il est de l'intérêt des États membres et, le cas échéant, de leurs régions, de se doter d'une économie à faible intensité de carbone; souscrit par conséquent à la feuille de route établie par la Commission pour parvenir à une économie compétitive à faible intensité de carbone à l'horizon 2050, ainsi qu'à la marche à suivre qu'elle définit, aux étapes spécifiques fixées pour la réduction des émissions internes, à savoir de 40 %, 60 % et 80 % pour 2030, 2040 et 2050 respectivement, et aux fourchettes prévues pour les réductions sectorielles, qui doivent servir de base pour la présentation d'initiatives législatives et autres en matière économique et climatique; reconnaît que la marche à suivre et les étapes ont été définies sur l ...[+++]


Mentre gli obiettivi per le emissioni e le energie rinnovabili sono facili da misurare e resi ufficialmente noti da Eurostat, le statistiche sull’efficienza energetica sono controverse in quanto il modello PRIMES viene spesso contestato.

Si les résultats en matière d'émissions et d'énergies renouvelables sont faciles à mesurer et rendus officiels par Eurostat, les statistiques sur l'efficacité énergétique sont au contraire controversées étant donné que le modèle Primes est souvent contesté.




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Date index: 2022-10-15
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