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Corsia a senso di marcia reversibile
ETCS
European Train Control System
Gestione delle corsie a senso di marcia reversibile
Marcia di strada
Marcia di trasporto
Marcia in declivio
Marcia in discesa
Marcia in pendenza
Marcia più bassa
Marcia rapida
Marcia veloce
Prima marcia
Procedura d'asilo di prima istanza
Procedura di prima istanza
Ruolino di marcia
SCMT
Sistema di controllo della marcia del treno
Sistema di protezione della marcia del treno
Tabella di marcia
Trattamento di prima linea

Traduction de «Prima marcia » (Italien → Français) :

TERMINOLOGIE
voir aussi les traductions en contexte ci-dessous
marcia più bassa (1) | prima marcia (2)

rapport inférieur de la boîte de vitesses (1) | première vitesse (2)


marcia di strada | marcia di trasporto | marcia rapida | marcia veloce

vitesse de route | vitesse de transport


European Train Control System | sistema di controllo della marcia del treno | sistema di protezione della marcia del treno [ ETCS | SCMT ]

European Train Control System [ ETCS ]


marcia in declivio | marcia in discesa | marcia in pendenza

marche en déclivité | marche en descente | marche en pente | marche en pente descendante




procedura d'asilo di prima istanza | procedura di prima istanza

procédure d'asile de première instance | procédure de première instance


gestione delle corsie a senso di marcia reversibile

gestion des voies à sens réversible | gestion de voie banalisable


corsia a senso di marcia reversibile

voie à sens réversible | voie banalisable | voie à sens interchangeable


preparare le tabelle di marcia per i progetti di sviluppo dei gasdotti

préparer des plannings pour les projets de construction de canalisations de transport | préparer les échéances des projets de construction de pipelines


trattamento di prima linea

traitement de première intention | traitement de premier recours | traitement en première intention | thérapeutique de première intention
TRADUCTIONS EN CONTEXTE
Prima che la Commissione europea proponga nuove iniziative o modifiche della normativa vigente dell'Unione si svolge un lavoro preparatorio completo, che inizia con la pubblicazione di tabelle di marcia destinate ad informare gli interessati sulle eventuali iniziative della Commissione, sulla divulgazione degli elementi fattuali disponibili e sui lavori preparatori e di consultazione previsti.

Avant de proposer de nouvelles initiatives ou révisions de la législation européenne en vigueur, la Commission européenne entreprend d’importants travaux préparatoires commençant par la publication de feuilles de route qui informent les parties prenantes des initiatives qu’elle pourrait prendre, des informations disponibles et des travaux préparatoires et consultatifs prévus.


L'Unione europea deve ora iniziare a elaborare strategie per avanzare in questa direzione facendo tesoro dei risultati già ottenuti. Dal canto loro, tutti gli Stati membri che non l'hanno già fatto dovrebbero quanto prima elaborare tabelle di marcia nazionali verso un'economia a bassa intensità di carbonio.

Il importe donc en premier lieu qu'en s'appuyant sur les résultats déjà obtenus, l'UE se lance à présent dans l'élaboration de stratégies appropriées pour avancer dans cette direction et que tous les États membres préparent, s'ils ne l'ont pas déjà fait, des feuilles de route nationales pour une économie à faible intensité de carbone.


Il profilo di impegno è di riduzione rispetto al periodo del Sesto PQ in quanto la maggioranza dei progetti sono iniziati quanto prima nel programma e, come indicato nella tabella di marcia del programma quadro per gli inviti.

Le profil des engagements diminue au cours de la période de mise en oeuvre du 6e programme-cadre, étant donné que la majorité des projets sont lancés dès que possible dans le programme, et comme indiqué dans la feuille de route du programme-cadre pour les appels.


Il Forum strategico europeo sulle infrastrutture di ricerca (ESFRI) e il gruppo di riflessione in materia di infrastrutture in rete (e–IRG) hanno messo a punto e aggiornato la prima tabella di marcia europea per le infrastrutture di ricerca.

Le Forum stratégique européen pour les infrastructures de recherche (ESFRI) et le groupe de réflexion sur les infrastructures en ligne (e-IRG) ont rédigé et mis à jour la toute première feuille de route européenne pour les infrastructures de recherche.


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Propone una tabella di marcia dettagliata fino al 2010 e pone tale settore in prima fila fra le tecnologie di avanguardia che contribuiscono a fare avanzare l'Unione europea verso la concretizzazione degli obiettivi di Lisbona

Elle propose une feuille de route détaillée jusqu'en 2010 et place ce secteur au premier rang des technologies d'avant-garde qui contribuent à faire avancer l'Union européenne vers la réalisation des objectifs de Lisbonne


– viste le conclusioni delle riunioni del Consiglio Affari generali del 7 dicembre 2009, del 14 dicembre 2010 e del 5 dicembre 2011, nelle quali si sottolinea e ribadisce rispettivamente che anche il Kosovo, fatta salva la posizione degli Stati membri relativa al suo status, dovrebbe beneficiare della prospettiva di una possibile liberalizzazione del regime dei visti quando saranno soddisfatte tutte le condizioni; visti l'avvio di un dialogo sul regime dei visti nel gennaio 2012, la presentazione di una tabella di marcia per la liberalizzazione del regime dei visti nel giugno 2012 e la prima ...[+++]

– vu les conclusions du Conseil «Affaires générales» du 7 décembre 2009, du 14 décembre 2010 et du 5 décembre 2011 qui ont souligné et réaffirmé, respectivement, que le Kosovo, sans préjudice de la position des États membres sur son statut, devrait aussi se voir offrir la perspective d'un assouplissement effectif du régime en matière de visas une fois que toutes les conditions auront été remplies; vu l'ouverture d'un dialogue sur la question des visas en janvier 2012, la présentation d'une feuille de route sur la libéralisation du régime des visas en juin 2012 et le premier rapport de la Commission, daté du 8 février 2013, concernant le ...[+++]


6. chiede alla Commissione di proporre un obiettivo chiaro per il 2030, fissando un obiettivo ambizioso per la riduzione di CO2 che tenga conto degli obiettivi relativi alle energie rinnovabili e all'efficienza; ribadisce la necessità di rispettare, come minimo, le tappe per la riduzione delle emissioni di cui alla tabella di marcia verso un'economia a basse emissioni di carbonio e di proporre livelli adeguati per i vari obiettivi quanto prima possibile per il periodo post-2020;

6. invite la Commission à proposer un but clair pour 2030 en fixant un objectif ambitieux de réduction des émissions de CO2 qui tienne compte des objectifs en matière d'énergies renouvelables et d'efficacité; rappelle la nécessité de respecter au moins les étapes de réduction des émissions énumérées dans la feuille de route vers une économie compétitive à faible intensité de carbone et de présenter dans les meilleurs délais, pour l'après 2020, des niveaux appropriés pour les différents objectifs;


14. sottolinea l'importanza cruciale del processo di liberalizzazione dei visti per i paesi dei Balcani occidentali; accoglie positivamente il fatto che l'ex Repubblica iugoslava di Macedonia, il Montenegro e la Serbia si siano conformati ai criteri per la liberalizzazione dei visti, di modo che si possa prevedere l'entrata in vigore del regime di esenzione dall'obbligo di visto per i rispettivi cittadini a partire dal 19 dicembre 2009; accoglie con favore le misure adottate dalle autorità di Bosnia-Erzegovina ed Albania per accelerare il soddisfacimento delle condizioni fissate nella tabella di marcia quanto al regime di esenzione dal ...[+++]

14. souligne l'importance cruciale du processus de libéralisation du régime des visas pour les pays des Balkans occidentaux; se félicite que l’ancienne République yougoslave de Macédoine, le Monténégro et la Serbie aient rempli les critères pour la libéralisation du régime des visas, de sorte que le régime d'exemption de visa devrait s'appliquer à leurs citoyens à partir du 19 décembre 2009; salue les mesures prises par les autorités de la Bosnie-et-Herzégovine et de l'Albanie pour accélérer la mise en conformité avec les conditions ...[+++]


15. sottolinea l'importanza cruciale del processo di liberalizzazione dei visti per i paesi dei Balcani occidentali; accoglie positivamente il fatto che l'ex Repubblica iugoslava di Macedonia, il Montenegro e la Serbia si siano conformati ai criteri per la liberalizzazione dei visti, di modo che si possa prevedere l'entrata in vigore del regime di esenzione dall'obbligo di visto per i rispettivi cittadini a partire dal 19 dicembre 2009; accoglie con favore le misure adottate dalle autorità di Bosnia-Erzegovina ed Albania per accelerare il soddisfacimento delle condizioni fissate nella tabella di marcia quanto al regime di esenzione dal ...[+++]

15. souligne l'importance cruciale du processus de libéralisation du régime des visas pour les pays des Balkans occidentaux; se félicite que l'ancienne République yougoslave de Macédoine, le Monténégro et la Serbie aient rempli les critères pour la libéralisation du régime des visas, de sorte que le régime d'exemption de visa devrait s'appliquer à leurs citoyens à partir du 19 décembre 2009; salue les mesures prises par les autorités de la Bosnie-et-Herzégovine et de l'Albanie pour accélérer la mise en conformité avec les conditions ...[+++]


22. accoglie con favore e appoggia la tabella di marcia per la conclusione dei negoziati preparato dalla Commissione e adottata dal Consiglio europeo di Nizza e constata che i lavori sono stati finora condotti conformemente ad esso; conclude che dovrebbe essere realistico mettere in atto le prime adesioni prima delle elezioni europee del 2004, ma rammenta che la tabella di marcia lascia poco margine a ritardi ed esorta a mantenere il ritmo attuale;

22. accueille favorablement et soutient la feuille de route préparée par la Commission et adoptée par le Conseil européen à Nice pour la conclusion des négociations, et constate que l'avancement des travaux se fait conformément à celle-ci; conclut qu'il est réaliste de penser que les premières adhésions pourraient intervenir avant les élections européennes de 2004, mais rappelle que cette feuille de route laisse peu de marge de manœuvre en cas de retard, et appelle donc au maintien du rythme actuel des travaux;




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Date index: 2023-01-27
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