63. prende atto della sentenza della Corte di giustizia nelle cause riunite Volker und Markus Schecke GbR (C-92/09)1 e Hartmut Eifer (C-93/09) e della conseguente necessità di trovare un punto di equilibrio tra, da un lato, "l'interesse dell'Unione a garantire la trasparenza delle proprie azioni e un utilizzo equilibrato delle finanze pubbliche e, dall'altro, la lesione del diritto dei beneficiari interessati al rispetto della loro vita privata, in generale, e alla protezione dei loro dati personali, in particolare" (sentenza nella causa C-92/09, Volker und Markus Schecke GbR, paragrafo 97); sottolinea tuttavia che la Corte di giustizia ha ricordato la validità del principio di trasparenza (causa Volker und Markus Schecke, paragrafo 68) qu
...[+++]ale sancito dagli articoli 1 e 10 del trattato sull'Unione europea nonché dall'articolo 15 del trattato sul funzionamento dell'Unione europea ed ha evidenziato altresì come "la pubblicazione tramite Internet dei dati nominativi relativi ai beneficiari interessati [(...) rafforzi] il controllo pubblico sull'utilizzazione delle somme in questione e [contribuisca] ad un uso ottimale delle finanze pubbliche" (causa Volker und Markus Schecke, paragrafo 75); 63. prend acte de l'arrêt de la Cour de justice dans les affaires jointes Volker und Markus Schecke GbR (C-92/09) et Hartmut Eifert (C-93/09) et de la nécessité qui en résulte d'effectuer une pondération équilibrée entre "l'intérêt de l'Union à garantir la transparence de ses actions et une utilisation optimale des fonds publics, d'une part, et l'atteinte au droit des bénéficiaires concernés au respect de leur vie privée, en général, et à la protection de leurs données à caractère personnel, en particulier, d'autre part" (arrêt Volker und Markus Schecke GbR (C-92/09), paragraphe 77); souligne, cependant, que la Cour de justice a rappelé la validité du principe de transparence (Volker und Markus Schecke, paragraphe 68), tel qu'énoncé aux ar
...[+++]ticles 1 et 10 du traité sur l'Union européenne et à l'article 15 du traité sur le fonctionnement de l'Union européenne et a également souligné que "la publication au moyen d'Internet des données nominatives relatives aux bénéficiaires concernés [(.) renforce] le contrôle public sur l'utilisation des sommes concernées et [contribue] à une utilisation optimale des fonds publics" (Volker und Markus Schecke, paragraphe 75);