70. invita la Commissione e gli Stati membri a introdurre norme legislative e/o a rafforzare le regolamentazioni esistenti attribuendo particolare importanza al rispetto dei diritti della proprietà intellettuale relativi alle comunicazioni commerciali, ai brevetti e alle immagini, ai nomi, ai diritti dei media e agli altri diritti derivati delle manifestazioni sportive organizzate, in modo da proteggere l'economia dello sport professionistico nel rispetto del diritto alle "notizie sintetiche," come stipulato dalla direttiva 2007/65/CE sui servizi mediatici audiovisivi, e lo sviluppo autonomo ed equilibrato dello sport senza mettere in pericolo il giusto equilibrio tra le esigenze legittime delle organizzazioni sportive e le necessità del pu
...[+++]bblico di poter accedere e creare informazioni obiettive, istruttive e attuali in forma scritta, visiva e audio; ricorda che è anche importante assicurare che i beneficiari abbiano la possibilità di avere accesso a distanza alle manifestazioni sportive a livello transfrontaliero nell'ambito dell'Unione europea; in particolare, i problemi della commercializzazione "imboscata," la pirateria Internet e le scommesse sportive illegali dovrebbero essere affrontati in via prioritaria dagli Stati membri e dalla Commissione; 70. invite la Commission et les États membres à introduire une législation et/ou à renforcer les réglementations existantes pour assurer le respect, particulièrement important, des droits de propriété intellectuelle dans les communications commerciales, l'utilisation des marques, les dénominations, les droits d'image, les droits médiatiques et toute exploitation dérivée des manifestations sportives que les organisateurs d'événements sportifs gèrent, pour protéger ainsi l'économie sportive, tout en respectant le droit d'utiliser de courts extraits, comme prévu dans la directive 2007/65/CE (directive sur les services de médias audiovisuels), et le développemen
...[+++]t autonome et équilibré du sport, sans remettre en cause un juste équilibre entre les préoccupations légitimes des organisations sportives et les besoins du public d'obtenir et de créer des informations objectives, instructives et actuelles sous forme de contenu écrit, d'images et de sons; souligne qu'il importe également que les bénéficiaires se voient garantir la possibilité d'avoir accès à distance aux manifestations sportives au niveau transfrontalier dans l'Union; estime que des problèmes tels que les techniques de commercialisation en embuscade ("ambush marketing"), le piratage sur Internet et les paris sportifs illicites devraient notamment être traités en priorité par les États membres et la Commission;