Su questa base, i venditori di carne bovina all'ingrosso, le PMI come diceva l'onorevole Souchet, hanno denunciato un aumento dei costi, ed allo stesso tempo l'obbligo dell'etichetta mette in evidenza le stranezze del mercato della carne bovina: il 40 percento della carne bovina proviene da animali che hanno fatto il giro d'Europa, e quando si acquista una bistecca in macelleria non si sa che ha viaggiato per 3.000 chilometri e 4 paesi, ossia il paese di nascita, quello di allevamento, quello di macellazione e quello di consumo!
À partir de là, les professionnels de la viande en gros, les PME comme disait M. Souchet, ont dénoncé l'augmentation des coûts, et du même coup l'obligation de l'étiquetage révélait les curiosités du marché de la viande : 40 % de la viande bovine provient d'animaux qui ont fait le tour d'Europe, et quand on achète un steak chez le boucher, on ne sait pas qu'il a fait 3000 kilomètres et 4 pays, le pays de naissance, le pays d'élevage, le pays d'abattage et le pays de consommation !