33. invita la Commissione a continuare ad adoperarsi per offrire ai cittadini e alle imprese un pacchetto virtuale integrato di informazioni e servizi di assistenza, in particolare, sviluppando ulteriormente il portale La tua Europa quale unico punto di accesso per tutte le informazioni e per tutti i servizi di assistenza; prende atto, tuttavia, dell'importanza del contatto umano diretto e propone, a tale riguardo, di integrare questi sforzi co
n un unico punto di contatto diretto per i cittadini e i consumatori attraverso gli uffici di rappresentanza della Commissione in ogni Stato membro; ritiene che riunire i funzionari di collegamen
...[+++]to SOLVIT, La tua Europa-Consulenza, la rete Enterprise Europe, i centri europei dei consumatori ed il Servizio europeo dell'occupazione all'interno degli uffici di rappresentanza realizzerebbe tale obiettivo e permetterebbe un migliore coordinamento e coesione; 33. demande à la Commission de poursuivre ses efforts pour offrir aux citoyens et aux entreprises un ensemble cohérent d'informations et de services d'aide en ligne, notamment en développant le portail du service d'orientation pour les citoyens comme seul point d'accès en ligne à toutes les informations et à toute l'aide; note toutefois l'importance des
relations humaines directes et suggère à cet égard de compléter ces efforts p
ar un seul point de contact direct pour les citoyens et pour les consommateurs via les bureaux de représen
...[+++]tation de la Commission de chaque État membre; estime que réunir des agents de liaison de SOLVIT, du service d'orientation pour les citoyens, du réseau de soutien européen aux entreprises, des centres européens des consommateurs et du réseau européen de services de l'emploi au sein des bureaux de représentation répondrait à cet objectif tout en se traduisant par une meilleure coordination et une meilleure cohésion;