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BRICS
MMO
Nuovi paesi industrializzati
Olanda
PMA
PMS
PNI
PSEM
PTOM dei Paesi Bassi
Paesi BRIC
Paesi BRICS
Paesi Bassi
Paesi del Mediterraneo meridionale e orientale
Paesi del Sud e dell'Est del Mediterraneo
Paesi del sud e dell'est mediterraneo
Paesi e territori d'oltremare olandesi
Paesi in via di sviluppo meno avanzati
Paesi meno avanzati
Paesi meno sviluppati
Paesi neoindustrializzati
Paesi recentemente industrializzati
Regno dei Paesi Bassi
Territori d'oltremare del Regno dei Paesi

Traduction de «Paesi BRICS » (Italien → Français) :

TERMINOLOGIE
voir aussi les traductions en contexte ci-dessous
paesi BRICS [ Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa | BRICS ]

pays BRICS [ Brésil, Russie, Inde, Chine et Afrique du Sud | BRICS | groupe BRICS | pays du groupe BRICS ]




PTOM dei Paesi Bassi [ paesi e territori d'oltremare olandesi | territori d'oltremare del Regno dei Paesi ]

PTOM des Pays-Bas [ Pays d'outre-mer du Royaume des Pays-Bas ]


Paesi Bassi [ Olanda | Regno dei Paesi Bassi ]

Pays-Bas [ Hollande | Royaume des Pays-Bas ]


Scambio di note del 17 dicembre 2009 tra la Svizzera e l'Unione europea concernente il recepimento del regolamento (CE) n. 1244/2009 del Consiglio del 30 novembre 2009 che modifica il regolamento (CE) n. 539/2001 che adotta l'elenco dei paesi terzi i cui cittadini devono essere in possesso del visto all'atto dell'attraversamento delle frontiere esterne e l'elenco dei paesi terzi i cui cittadini sono esenti da tale obbligo (Sviluppo dell'acquis di Schengen)

Echange de notes du 17 décembre 2009 entre la Suisse et l'Union européenne concernant la reprise du règlement (CE) no 1244/2009 du Conseil du 30 novembre 2009 modifiant le règlement (CE) no 539/2001 fixant la liste des pays tiers dont les ressortissants sont soumis à l'obligation de visa pour franchir les frontières extérieures des Etats membres et la liste de ceux dont les ressortissants sont exemptés de cette obligation (Développement de l'acquis Schengen)


Sviluppo, Paesi in sviluppo, Paesi CSI caucasici e dell'Asia centrale

Développement, pays en développement, pays de l'Asie centrale et du Caucase faisant partie de la CEI


nuovi paesi industrializzati | paesi neoindustrializzati | paesi recentemente industrializzati | PNI [Abbr.]

nouveaux pays industrialisés | pays nouvellement industrialisés | NPI [Abbr.] | PNI [Abbr.]


paesi in via di sviluppo meno avanzati | paesi meno avanzati | paesi meno sviluppati | PMA [Abbr.] | PMS [Abbr.]

pays en développement les moins avancés | pays les moins avancés | pays les moins développés | PMA [Abbr.] | PMD [Abbr.]


paesi del Mediterraneo meridionale e orientale | paesi del Sud e dell'Est del Mediterraneo | paesi del sud e dell'est mediterraneo | MMO [Abbr.] | PSEM [Abbr.]

pays de la Méditerranée Sud et Est | pays du sud et de l'est de la Méditerranée | Pays du Sud et de l'Est méditerranéen | MSE [Abbr.] | PSEM [Abbr.]
TRADUCTIONS EN CONTEXTE
Lo studio rileva anche l'esistenza di un enorme potenziale di mercato non ancora sfruttato, in particolare nei paesi del cosiddetto gruppo BRIC[37] che si stima rappresenteranno il 60% circa del PIL mondiale entro il 2030.

Dans le même temps, l’étude souligne l’existence d’un énorme potentiel de marché inexploité, notamment dans les pays BRIC[37] qui, selon des estimations, devraient représenter environ 60 % du PIB mondial à l’horizon 2030.


In anni recenti la Commissione ha siglato protocolli d'intesa con la maggior parte dei paesi BRICS e ha inoltre avviato una cooperazione tecnica con tali paesi in varia misura.

Au cours des dernières années, la Commission a signé des protocoles d’accord avec la plupart des pays BRICS et a également entamé une coopération technique avec ces pays à des degrés divers.


La presenza dei paesi BRIC[13] nel commercio mondiale è cresciuta dall'8% del 2000 al 18,2% del 2010[14]; si stima che nel 2030 i paesi in via di sviluppo rappresenteranno circa il 60% del PIL mondiale[15].

La part des pays BRIC[13] dans le commerce mondial a progressé, passant de 8 % en 2000 à 18,2 % en 2010[14], et on estime que les pays en développement pèseront pour près de 60 % dans le PIB mondial d’ici à 2030[15].


ritiene conveniente valutare la necessità di organizzare una conferenza internazionale con la partecipazione dei paesi BRIC che verta, da un lato, sul finanziamento futuro degli OSM e, dall'altro, sulla promozione di accordi di cooperazione triangolare che coinvolgano un donatore del nord, un paese emergente e un paese in via di sviluppo; sottolinea che il concetto di "efficacia dello sviluppo" non solo è utile per misurare la coerenza delle politiche per lo sviluppo, ma offre anche l'opportunità di approfondire il dialogo con i paesi BRIC, poiché si tratta del concetto che i donatori emergenti preferiscono nell'ambito della cooperazion ...[+++]

considère qu’il y a lieu d'évaluer la nécessité de tenir une conférence internationale avec la participation des pays BRICS portant, d’une part, sur le financement futur des OMD et, d’autre part, sur la promotion des coopérations triangulaires impliquant un donateur du nord, un pays émergent et un pays en développement; relève que le concept d’«efficacité du développement» n’est pas uniquement utile pour mesurer la cohérence des politiques au service du développement (CPD), mais qu’il offre également l’occasion d’approfondir le dialogue avec les pays BRICS, car il s’agit du concept que préfèrent les donateurs émergents dans la coopérati ...[+++]


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chiede di definire in modo più chiaro i mercati prioritari delle PMI sulla base dell'agenda per i negoziati commerciali dell'UE; ricorda che tra i mercati prioritari dovrebbero certo essere annoverati quelli ad alto tasso di crescita, come i paesi BRIC, ma che si deve anche tenere conto delle opportunità di internazionalizzazione captate dalle PMI nei paesi sviluppati e nelle regioni vicine; riconosce, pertanto, la crescita dei mercati ospitanti e le lacune nelle strutture di sostegno esistenti quali criteri principali di elaborazione di un elenco dei mercati prioritari; raccomanda che molti dei paesi confinanti con l'UE, soprattutto ...[+++]

appelle de ses vœux une définition plus claire des marchés prioritaires des PME sur la base du programme de négociations commerciales de l'Union; rappelle que les marchés prioritaires doivent bien entendu englober les marchés à forte croissance tels que les pays BRIC, mais devraient également tenir compte de la perception par les PME de leurs possibilités d'internationalisation dans les pays développés et les régions voisines; considère dès lors la croissance des marchés hôtes et les carences des structures d'appui existantes comme les principaux critères permettant d'établir la liste des marchés prioritaires; recommande que plusieurs ...[+++]


25. osserva che l'UE dovrebbe essere in grado di adattare e riformare le sue strutture di governance interna, al fine di assicurare un processo decisionale capace di riflettere la sua pluralità e creare consenso; sottolinea quanto sia importante che il funzionamento del SEAE rifletta l'approccio coerente di politica estera europea rispetto ai paesi BRICS e agli altri paesi emergenti; ritiene che il SEAE dovrebbe rivedere e rafforzare i partenariati strategici con i singoli paesi BRICS, in stretta consultazione con il Parlamento, sfruttando la loro specificità e le potenzialità di sinergie e di cooperazione con l'UE; esorta il SEAE a e ...[+++]

25. note que l'UE devrait se doter de capacités pour ajuster et réformer ses structures internes de gouvernance afin de garantir que le processus décisionnel est en mesure de refléter sa pluralité et d'atteindre le consensus; souligne qu'il est important que le fonctionnement du SEAE reflète une approche européenne cohérente en matière de politique étrangère envers le groupe des BRICS et autres pays émergents; estime que le SEAE devrait revoir et renforcer les partenariats stratégiques avec chacun des pays BRICS, en consultation étroite avec le Parlement, en exploitant leurs spécificités et le potentiel de synergies et de coopération a ...[+++]


25. osserva che l'UE dovrebbe essere in grado di adattare e riformare le sue strutture di governance interna, al fine di assicurare un processo decisionale capace di riflettere la sua pluralità e creare consenso; sottolinea quanto sia importante che il funzionamento del SEAE rifletta l'approccio coerente di politica estera europea rispetto ai paesi BRICS e agli altri paesi emergenti; ritiene che il SEAE dovrebbe rivedere e rafforzare i partenariati strategici con i singoli paesi BRICS, in stretta consultazione con il Parlamento, sfruttando la loro specificità e le potenzialità di sinergie e di cooperazione con l'UE; esorta il SEAE a e ...[+++]

25. note que l’UE devrait se doter de capacités pour ajuster et réformer ses structures internes de gouvernance afin de garantir que le processus décisionnel est en mesure de refléter sa pluralité et d’atteindre le consensus; souligne qu’il est important que le fonctionnement du SEAE reflète une approche européenne cohérente en matière de politique étrangère envers le groupe des BRICS et autres pays émergents; estime que le SEAE devrait revoir et renforcer les partenariats stratégiques avec chacun des pays BRICS, en consultation étroite avec le Parlement, en exploitant leurs spécificités et le potentiel de synergies et de coopération a ...[+++]


10. ritiene che l'UE dovrebbe esprimere la propria posizione per quanto concerne relazioni più strette con i paesi BRICS, pur tenendo conto del fatto che la visione dell'Unione e quella dei paesi BRICS in relazione agli impegni vincolanti e ai regimi istituzionalizzati potrebbero non essere sempre concordi; ritiene inoltre che il sostegno dei paesi BRICS a favore di un multilateralismo efficace possa essere ottenuto in cambio di una più forte rappresentanza nelle istituzioni internazionali pertinenti; ribadisce che le sfide poste dalla crescita dei paesi BRICS dovrebbero essere viste come un'opportunità e non come un problema;

10. estime que l'Union devrait exprimer sa position quant à une relation plus étroite avec les BRICS, même en tenant compte du fait que la vision de l'Union et celle de ces pays sur les engagements contraignants et les régimes institutionnalisés ne sont pas nécessairement toujours les mêmes; estime également que le soutien des pays BRICS à un multilatéralisme efficace pourrait être obtenu en échange d'une représentation plus forte au sein des institutions internationales concernées; insiste pour que les défis posés par la montée des BRICS soient considérés comme une chance plutôt que comme un problème;


1. sottolinea come la crisi economica attuale abbia dimostrato l'interdipendenza fra le potenze emerse, i BRICS e gli altri paesi emergenti; evidenzia il profondo legame reciproco tra la crescita economica stabile delle economie sviluppate e la crescita economica stabile delle economie emergenti; sottolinea la natura positiva di tale interdipendenza e il carattere reciprocamente vantaggioso dei legami politici ed economici tra economie sviluppate ed emergenti; ritiene che l'UE e i suoi Stati membri debbano perseguire un maggior dialogo e una migliore intesa a livello politico con i BRICS e gli altri paesi emergenti, anche su base individuale, in uno spirito di partenariato e con l'obiettivo generale di raggiungere un nuovo sistema inclus ...[+++]

1. souligne à quel point la crise économique actuelle prouve l'interdépendance entre les puissances actuelles et les BRICS et autres pays émergents; attire l'attention sur la forte interconnexion qui existe entre la croissance économique stable des économies développées et la croissance économique stable des économies émergentes; souligne la dimension positive d'une telle interdépendance et le caractère mutuellement avantageux des liens politiques et économiques entre les économies développées et les économies émergentes; estime que l'UE et ses États membres devraient œuvrer à une entente et à un dialogue politiques renforcés avec les ...[+++]


Uno studio in corso analizza le attività dei maggiori donatori emergenti (i paesi BRICS, ossia Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica).

Une étude en cours analyse les activités des principaux nouveaux donateurs (les pays BRICs - c'est-à-dire le Brésil, la Russie, l'Inde, la Chine et l'Afrique du Sud).




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Date index: 2023-10-31
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