Boost Your Productivity!Translate documents (Ms-Word, Ms-Excel, ...) faster and better thanks to artificial intelligence!
https://pro.wordscope.com
https://blog. wordscope .com
Alimento funzionale
Analfabetismo
Analfabetismo di massa
Analfabetismo di ritorno
Analfabetismo funzionale
Blocco funzionale di spazio aereo
Cibo funzionale
Coerentelineare
Condizione di illitterato
Criterio dell'ammortamento funzionale
Criterio di ammortamento funzionale
FAB
Foshu
Funzionale
Lineare
Lotta contro l'analfabetismo
Nutraceutico
Prebiotici
Probiotici
Relativo alla sinassi
Requisito funzionale per gli strumenti
Requisito funzionale per uno strumento
Sinaptico
Spazio aereo funzionale
Specifica funzionale
Specificazione funzionale

Traduction de «analfabetismo funzionale » (Italien → Français) :

TERMINOLOGIE
voir aussi les traductions en contexte ci-dessous


analfabetismo [ analfabetismo di massa | analfabetismo di ritorno | condizione di illitterato | lotta contro l'analfabetismo ]

analphabétisme [ illettrisme ]


blocco funzionale di spazio aereo (1) | spazio aereo funzionale (2) [ FAB ]

bloc d'espace aérien fonctionnel | bloc fonctionnel d'espace aérien | Functional Airspace Block [ FAB ]


requisito funzionale per uno strumento | requisito funzionale per gli strumenti

fonctionnalité requise d'un outil


criterio di ammortamento funzionale (1) | criterio dell'ammortamento funzionale (2)

amortissement proportionnel à l'activité


specifica funzionale | specificazione funzionale

spécification fonctionnelle


alimento funzionale | cibo funzionale

aliment fonctionnel | aliment santé | denrée alimentaire fonctionnelle


lineare | funzionale | coerentelineare

linéaire | en forme de ligne droite


sinaptico | relativo alla sinassi (azione funzionale tra neuroni)

synaptique | relatif à l'aire de jonction entre deux neurones


alimento funzionale [ Foshu | nutraceutico | prebiotici | probiotici ]

aliment fonctionnel [ alicament | aliment santé | médicaliment ]
TRADUCTIONS EN CONTEXTE
Combattere lo svantaggio educativo con la prevenzione e le opportunità di apprendimento lungo l'arco della vita: nel quadro di questa sfida complessiva, emergono quattro sfide particolari: sviluppare risposte coordinate e integrate per prevenire l'abbandono precoce della scuola; opportunità di apprendimento per quanti sono in condizione di analfabetismo funzionale; promuovere l'accesso alla formazione permanente a favore di tutte le persone emarginate, con particolare riguardo per i lavoratori anziani, per la terza età e per i gruppi ad alto rischio di emarginazione; concentrare maggiormente l'attenzione sull'istruzione nella prima in ...[+++]

Lutter contre les facteurs de handicap éducatif par la prévention et les possibilités d'apprentissage tout au long de la vie: quatre défis particuliers émergent de cet objectif: élaborer des réponses coordonnées et intégrées afin de prévenir l'abandon prématuré des études; offrir des possibilités d'apprentissage à tous ceux qui souffrent d'analphabétisme fonctionnel; améliorer l'accès à l'éducation et à la formation tout au long de la vie pour toutes les personnes marginalisées avec une priorité donnée aux travailleurs âgés, à la population vieillissante et aux groupes à haut risque d'exclusion; renforcer l'accent sur l'éducation prim ...[+++]


Il primo rimanda alla questione dell'analfabetismo funzionale, diffuso non solo tra gli scolari ma anche nell'intera popolazione adulta (D, F); il secondo riguarda il problema specifico degli abbandoni precoci del sistema scolastico (D, FIN, IRL, NL); il terzo, infine, si riferisce all'importanza crescente della formazione permanente e dell'acquisizione di nuovo competenze di base, quali la capacità di apprendere ad apprendere, le lingue, le abilità sociali, le competenze in tema di TIC e il senso dell'imprenditorialità

Le premier est le problème de l'analphabétisme fonctionnel non seulement chez les élèves des écoles mais également dans l'ensemble de la population adulte (D, F), le deuxième est la question particulière de l'abandon prématuré de la scolarité (D, FIN, IRL, NL) et le troisième est l'importance croissante de l'éducation et de la formation tout au long de la vie et de l'acquisition de nouvelles compétences de base comme apprendre à apprendre, les langues, les compétences sociales, les TCI et le sens de l'entreprise.


5. invita i nuovi Stati membri ad ampliare le misure nel campo dell’istruzione, ad affrontare il problema dell’analfabetismo (incluso l’analfabetismo funzionale e reale), con particolare riferimento alle necessità di tutte le minoranze, specialmente – in alcuni paesi – i Rom, ad eliminare la segregazione nell’istruzione e in particolare a tener conto delle esigenze didattiche nelle aree rurali;

5. demande aux nouveaux États membres d'étendre les mesures d'éducation, de résoudre l'analphabétisme (notamment l'analphabétisme fonctionnel et réel), en traitant en particulier les besoins de toutes les minorités, en particulier, dans certains pays, les Roms, et d'éliminer la ségrégation dans l'enseignement et en particulier de prendre en compte les besoins en matière d'éducation dans les zones rurales;


5. invita i nuovi Stati membri ad ampliare le misure nel campo dell'istruzione, ad affrontare il problema dell'analfabetismo (incluso l'analfabetismo funzionale e reale), con particolare riferimento alle necessità di tutte le minoranze, specialmente – in alcuni paesi – i Rom, ad eliminare la segregazione nell'istruzione e in particolare a tener conto delle esigenze didattiche nelle aree rurali;

5. demande aux nouveaux États membres d'étendre les mesures d'éducation, de résoudre l'analphabétisme (notamment l'analphabétisme fonctionnel et réel), en traitant en particulier les besoins de toutes les minorités, en particulier, dans certains pays, les Roms, et d'éliminer la ségrégation dans l'enseignement et en particulier de prendre en compte les besoins en matière d'éducation dans les zones rurales;


For more results, go to https://pro.wordscope.com to translate your documents with Wordscope Pro!
Il primo rimanda alla questione dell'analfabetismo funzionale, diffuso non solo tra gli scolari ma anche nell'intera popolazione adulta (D, F); il secondo riguarda il problema specifico degli abbandoni precoci del sistema scolastico (D, FIN, IRL, NL); il terzo, infine, si riferisce all'importanza crescente della formazione permanente e dell'acquisizione di nuovo competenze di base, quali la capacità di apprendere ad apprendere, le lingue, le abilità sociali, le competenze in tema di TIC e il senso dell'imprenditorialità

Le premier est le problème de l'analphabétisme fonctionnel non seulement chez les élèves des écoles mais également dans l'ensemble de la population adulte (D, F), le deuxième est la question particulière de l'abandon prématuré de la scolarité (D, FIN, IRL, NL) et le troisième est l'importance croissante de l'éducation et de la formation tout au long de la vie et de l'acquisition de nouvelles compétences de base comme apprendre à apprendre, les langues, les compétences sociales, les TCI et le sens de l'entreprise.


Combattere lo svantaggio educativo con la prevenzione e le opportunità di apprendimento lungo l'arco della vita: nel quadro di questa sfida complessiva, emergono quattro sfide particolari: sviluppare risposte coordinate e integrate per prevenire l'abbandono precoce della scuola; opportunità di apprendimento per quanti sono in condizione di analfabetismo funzionale; promuovere l'accesso alla formazione permanente a favore di tutte le persone emarginate, con particolare riguardo per i lavoratori anziani, per la terza età e per i gruppi ad alto rischio di emarginazione; concentrare maggiormente l'attenzione sull'istruzione nella prima in ...[+++]

Lutter contre les facteurs de handicap éducatif par la prévention et les possibilités d'apprentissage tout au long de la vie: quatre défis particuliers émergent de cet objectif: élaborer des réponses coordonnées et intégrées afin de prévenir l'abandon prématuré des études; offrir des possibilités d'apprentissage à tous ceux qui souffrent d'analphabétisme fonctionnel; améliorer l'accès à l'éducation et à la formation tout au long de la vie pour toutes les personnes marginalisées avec une priorité donnée aux travailleurs âgés, à la population vieillissante et aux groupes à haut risque d'exclusion; renforcer l'accent sur l'éducation prim ...[+++]


Potrebbe essere un’idea, dopo il Vertice di Johannesburg, organizzare a Bruxelles un vertice mondiale sull’analfabetismo funzionale.

Peut-être est-ce une bonne idée d’organiser un sommet mondial sur l’analphabétisme fonctionnel à Bruxelles, après le sommet de Johannesburg.


15. invita la Commissione a designare un "Anno europeo del libro, della lettura e della scrittura” al fine di potenziare la lotta contro l'analfabetismo e l'analfabetismo funzionale e di aumentare la consapevolezza pubblica dell'importanza dei libri e dell'editoria elettronica in un'economia basata sulla conoscenza;

15. invite la Commission à proclamer une "Année européenne du livre et de l'alphabétisation”, afin de renforcer la lutte contre l'analphabétisme et l'analphabétisme fonctionnel et de faire davantage prendre conscience à l'opinion publique de l'importance du livre et de l'édition électronique dans l'économie fondée sur la connaissance;


14. chiede alla Commissione di coordinare e promuovere politiche culturali intese a combattere l'analfabetismo e l'analfabetismo funzionale, in vista della creazione di un mondo di lettori impegnati che conoscano bene i mezzi di pubblicazione sia elettronica che su carta;

14. engage la Commission à coordonner et encourager les politiques culturelles visant à lutter contre l'analphabétisme et l'analphabétisme fonctionnel, et à contribuer à créer un monde de lecteurs engagés maîtrisant les moyens de publication électroniques et traditionnels;




datacenter (19): www.wordscope.fr (v4.0.br)

'analfabetismo funzionale' ->

Date index: 2023-03-10
w