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Certificazione biologica
Etichetta
Etichetta ambientale
Etichetta autoadesiva
Etichetta bio
Etichetta biologica
Etichetta di metatesto
Etichetta di qualità
Etichetta energetica
Etichetta energetica dell'UE
Etichetta energetica dell'Unione europea
Etichetta energetica europea
Etichetta formata à caldo
Etichetta nascosta
Etichetta permanente
Etichetta pressoadesiva
Etichettatura di prodotti biologici
Hashtag
Marcatore
Marchio di qualità
Metaetichetta
OEEA

Traduction de «etichetta » (Italien → Français) :

TERMINOLOGIE
voir aussi les traductions en contexte ci-dessous
etichetta | etichetta energetica | etichetta energetica dell'UE | etichetta energetica dell'Unione europea | etichetta energetica europea

étiquette énergétique | étiquette énergétique de l'UE


etichetta nascosta | metaetichetta | etichetta di metatesto

balise Méta | marqueur Méta


etichetta autoadesiva | etichetta pressoadesiva

étiquette adhésive | étiquette auto-collante


etichetta formata à caldo | etichetta permanente

étiquette durable | étiquette en verre | étiquette étuvée | marquage cuit








certificazione biologica [ etichetta bio | etichetta biologica | etichettatura di prodotti biologici ]

certification biologique [ biolabel | étiquetage de produits biologiques | label biologique de l’UE | label européen en agriculture biologique ]


Ordinanza del DATEC del 5 luglio 2011 concernente le indicazioni dell'etichetta Energia per le automobili nuove [ OEEA ]

Ordonnance du DETEC du 5 juillet 2011 sur les données figurant sur l'étiquette Energie des voitures de tourisme neuves [ OEEA ]


marchio di qualità [ etichetta di qualità ]

label de qualité [ marque de qualité ]
TRADUCTIONS EN CONTEXTE
L'etichetta energetica riveduta farà risparmiare al consumatore 15 euro all'anno grazie a:

Le système d’étiquetage énergétique révisé permettra aux consommateurs de réaliser une économie supplémentaire de 15 euros par an en leur fournissant:


L'etichetta energetica dell'UE ha dato ottima prova di sé sin dal 1995: l'85% dei consumatori europei se ne serve nelle decisioni d'acquisto.

Depuis 1995, l’étiquetage énergétique de l’UE a fait ses preuves: 85 % des consommateurs européens en tiennent compte lors de leurs achats.


(ii) considerando che la pianificazione fiscale aggressiva da parte delle società è incompatibile con la responsabilità sociale delle imprese; che alcune società all'interno dell'Unione hanno già iniziato a dimostrare il loro pieno adempimento degli obblighi fiscali richiedendo un'etichetta di "contribuente onesto" e promuovendo l'adozione di tale etichetta; che tali misure possono avere un forte effetto deterrente e modificare i comportamenti, attraverso i rischi connessi alla reputazione in caso di inadempimento, e che tale etichetta dovrebbe essere basata su criteri comuni a livello europeo;

(ii) considérant que la pratique d'une optimisation fiscale agressive par les entreprises est incompatible avec la responsabilité sociale des entreprises; que certaines entreprises au sein de l'Union ont déjà commencé à montrer qu'elle respectent pleinement la réglementation fiscale en demandant d'obtenir ou en se prévalant d'avoir obtenu un label attribué aux contribuables "loyaux", que de telles mesures peuvent avoir un effet dissuasif puissant et modifier les comportements, en raison du risque pour la réputation des entreprises en infraction, et qu'un label de ce type devrait être fondé sur des critères communs au niveau européen;


La banca dati metterà le informazioni sull'etichettatura e sui prodotti chiave anche a disposizione di consumatori e distributori e agevolerà la digitalizzazione dell'etichetta energetica.

Cette base de données permettra aussi de mettre à la disposition des consommateurs et des revendeurs les étiquettes et les informations essentielles du produit et facilitera la numérisation de l’étiquetage énergétique.


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Perché la Commissione propone un'unica etichetta energetica con scala da A a G?

Pourquoi la Commission propose-t-elle une étiquette énergétique unique étalonnée de «A à G»?


Per i fabbricanti e i dettaglianti, l'etichetta energetica riveduta si tradurrà in un aumento complessivo dei ricavi superiore a 10 miliardi di euro all'anno grazie a:

Le système d’étiquetage énergétique révisé apportera aux fabricants et aux détaillants un surcroît global de recettes de plus de 10 milliards d’euros par an, rendu possible par:


I. considerando che, in base al sondaggio sulle varie categorie di prodotti alimentari condotta nel 2013 presso i consumatori dal Consorzio per la valutazione della filiera alimentare, i prodotti a base di carne sono risultati al primo posto per quanto riguarda l'interesse per l'indicazione d'origine sull'etichetta; che, esaminando in modo più mirato i diversi tipi di prodotti trasformati a base di carne, dal sondaggio emerge che oltre il 90% dei consumatori intervistati ritiene importante che l'origine sia indicata sull'etichetta;

I. considérant, selon le sondage réalisé auprès des consommateurs en 2013 par le consortium d'évaluation de la chaîne alimentaire, que les aliments à base de viande ont obtenu, en ce qui concerne l'intérêt pour l'étiquetage de l'origine, le score le plus élevé parmi les différents groupes de denrées couverts par le sondage; que, sur la base d'un examen plus ciblé des différents types de produits transformés à base de viande, les résultats du sondage indiquent que plus de 90 % des consommateurs interrogés estiment qu'il est important que l'étiquette mentionne l'origine;


68. plaude ai piani della Commissione volti a promuovere iniziative nei settori della produzione e del consumo responsabili; ritiene che l'UE possa basarsi sull'esperienza delle iniziative in materia di RSI che hanno portato avanti una formazione specifica e lo sviluppo delle capacità per gli acquirenti all'interno delle imprese; ritiene che l'iniziativa pianificata sulla trasparenza possa essere uno dei fattori principali per il movimento etico dei consumatori; invita la Commissione e gli Stati membri a considerare se lo sviluppo di un'etichetta sociale europea per tutte le imprese interessate alla RSI sia fattibile e opportuno, al f ...[+++]

68. salue les projets de la Commission visant à promouvoir des initiatives dans le domaine de la production et de la consommation responsables; est convaincu que l'Union européenne peut tirer profit de l'expérience acquise dans le cadre d'initiatives de RSE axées sur une formation spécifique et sur le renforcement des capacités des acheteurs au sein des entreprises; estime que l'initiative prévue en matière de transparence peut devenir un moteur important du mouvement en faveur d'une consommation éthique; appelle la Commission et les États membres à considérer la faisabilité et l'opportunité du développement d'un label social européen ...[+++]


70. plaude ai piani della Commissione volti a promuovere iniziative nei settori della produzione e del consumo responsabili; ritiene che l'UE possa basarsi sull'esperienza delle iniziative in materia di RSI che hanno portato avanti una formazione specifica e lo sviluppo delle capacità per gli acquirenti all'interno delle imprese; ritiene che l'iniziativa pianificata sulla trasparenza possa essere uno dei fattori principali per il movimento etico dei consumatori; invita la Commissione e gli Stati membri a considerare se lo sviluppo di un'etichetta sociale europea per tutte le imprese interessate alla RSI sia fattibile e opportuno, al f ...[+++]

70. salue les projets de la Commission visant à promouvoir des initiatives dans le domaine de la production et de la consommation responsables; est convaincu que l'Union européenne peut tirer profit de l'expérience acquise dans le cadre d'initiatives de RSE axées sur une formation spécifique et sur le renforcement des capacités des acheteurs au sein des entreprises; estime que l'initiative prévue en matière de transparence peut devenir un moteur important du mouvement en faveur d'une consommation éthique; appelle la Commission et les États membres à considérer la faisabilité et l'opportunité du développement d'un label social européen ...[+++]


28. invita la Commissione e gli Stati membri a valutare la fattibilità e l'opportunità della messa a punto di un'«etichetta sociale europea» da assegnare alle imprese sociali, per garantire un migliore accesso agli appalti pubblici innovativi sul piano sociale senza infrangere le regole di concorrenza; suggerisce che le imprese detentrici di una tale etichetta siano oggetto di una sorveglianza periodica riguardo al rispetto delle disposizioni definite nell'etichetta;

28. appelle la Commission et les États membres à considérer la faisabilité et l'opportunité du développement d'un «label social européen» destiné aux entreprises sociales, afin d'assurer un meilleur accès aux marchés publics novateurs sur le plan social, sans enfreindre les règles de concurrence; suggère que les entreprises portant un tel label fassent l'objet d'une surveillance régulière par rapport au respect des dispositions définies dans le label;




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Date index: 2021-03-18
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