52. considera imperativo, per la buona riuscita dell'adeguamento industriale, al fine di creare o mantenere un clima favorevole agli investimenti, l'adempimento di cinque requisiti: adeguato finanziamento dei programmi, mercati dei capitali efficienti, priorità alle nuove imprese tecnologicamente avanzate rispetto ai complessi industriali in parte obsoleti, analoghe condizioni di concorrenza per tutte le imprese, indipendentemente dal fatto che siano di proprietà pubblica o privata e lotta alla corruzi
one; rileva che il programma PHARE non ha comunque avuto finora un successo travolgent
e, in parte a causa ...[+++]della sua gestione e delle sue priorità attuali; invita la Commissione a presentare a questo Parlamento una relazione distinta sui progressi compiuti che concentri la sua attenzione sui seguenti capitoli di negoziato: politica industriale, piccole e medie imprese, telecomunicazioni, e imprese nei settori dell'audiovisivo, dei mezzi di comunicazione e di Internet, analizzando la portata della ristrutturazione e del costo dei finanziamenti necessari, ed eventuali deroghe alle regole di concorrenza, ad esempio per la radiotelevisione pubblica, se ritenute necessarie; 52. juge impératif, pour que l'ajustement industriel soit une réussite, de satisfaire à cinq exigences: un financ
ement approprié des programmes, des marchés des capitaux efficaces, la priorité aux entreprises de technologie avancée plutôt qu'aux complexes industriels en partie obsolètes, des conditions équitables de concurrence pour toutes les entreprises, que celles-ci soient publiques ou privées, et la lutte contre la corruption; estime cependant, que le programme PHARE n'a pas encore été un succès complet, en partie à cause de sa gestion actuelle et de ses priorités; invite la Commission à soumettre au Parlement européen un "rapport
...[+++] de progrès” séparé se concentrant sur les chapitres suivants de la négociation: la politique industrielle, les petites et moyennes entreprises, les télécommunications et les entreprises du secteur de l'audiovisuel, des médias et d'Internet, et analysant l'échelle de la restructuration et l'enveloppe financière nécessaire ainsi que, si elles sont jugées nécessaires, les dérogations éventuelles aux règles de la concurrence, par exemple pour les organismes publics de radiodiffusion;