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Bassa pressione fiscale
Camera a nebbia a bassa pressione
Camera di Wilson a bassa pressione
Dichiarazione fiscale
Drenaggio fiscale
Fiscalità
Imposizione
Laminato a bassa pressione
Onere fiscale
Prelievo fiscale
Pressione fiscale
Regime fiscale
Sistema fiscale
Stratificato a bassa pressione
Tassazione
Trattamento fiscale

Traduction de «Bassa pressione fiscale » (Italien → Français) :

TERMINOLOGIE
voir aussi les traductions en contexte ci-dessous


laminato a bassa pressione | stratificato a bassa pressione

stratifié basse pression


camera a nebbia a bassa pressione | camera di Wilson a bassa pressione

chambre à détente à basse pression | chambre de Wilson à basse pression


fiscalità [ dichiarazione fiscale | drenaggio fiscale | imposizione | onere fiscale | prelievo fiscale | pressione fiscale | regime fiscale | sistema fiscale | tassazione | trattamento fiscale ]

fiscalité [ charge fiscale | imposition | régime fiscal | système fiscal | taxation ]


Decreto del Consiglio federale concernente gli automobili muniti di pneumatici a bassa pressione

Arrêté du Conseil fédéral concernant les voitures automobiles munies de pneumatiques à basse pression
TRADUCTIONS EN CONTEXTE
22. è del parere che, malgrado l'efficacia delle interconnessioni economiche e delle interazioni nell'ambito del mercato interno, i regimi preferenziali nazionali e lo scarso livello di coordinamento o di convergenza tra i sistemi fiscali degli Stati membri diano luogo a una serie di asimmetrie che consentono una pianificazione fiscale aggressiva, doppie deduzioni e una doppia non imposizione, ad esempio tramite una o più delle seguenti pratiche: determinazione abusiva dei prezzi di trasferimento, localizzazione delle deduzioni in giurisdizioni con un'elevata pressione fiscale, trasmissione di fondi attinti da prestiti tramite società intermedie, trasferimento del rischio, prodotti finanziari ibridi, sfruttamento delle asimmetrie, arbitragg ...[+++]

22. estime que les régimes nationaux préférentiels et le faible niveau de coordination ou de convergence entre les régimes fiscaux des États membres aboutissent, en dépit de l'efficacité des interconnexions et interactions économiques au sein du marché intérieur, à un certain nombre d'incohérences favorisant l'optimisation fiscale agressive, les doubles déductions et la double non-imposition, par exemple grâce à une ou plusieurs des pratiques suivantes: prix de transfert abusifs, localisation des déductions dans les pays dont le niveau d'imposition est élevé, transmission de fonds provenant d'emprunts par l'intermédi ...[+++]


Benché i redditi nazionali pubblici siano aumentati significativamente negli ultimi anni, la pressione fiscale in molti paesi resta bassa.

Bien que les recettes publiques nationales aient considérablement augmenté ces dernières années, la pression fiscale reste faible dans de nombreux pays.


È importante ricordare che l’Irlanda, come altri paesi di piccole dimensioni, è, per storia e per posizione geografica, un paese periferico rispetto all’Europa e una bassa pressione fiscale costituisce uno strumento idoneo ad affrontare quei limiti economici che la posizione periferica comporta.

Il est important de garder à l’esprit que l’Irlande, comme d’autres petits pays, d’ailleurs, se situe géographiquement et historiquement à la périphérie de l’Europe. Dans cette perspective, un taux d’imposition peu élevé est un outil visant à compenser les limites économiques propres aux pays périphériques.


Ha pertanto avviato un processo globale di valutazione inter pares e numerose giurisdizioni in cui la pressione fiscale è tradizionalmente bassa hanno accettato di concludere accordi bilaterali sullo scambio di informazioni a fini fiscali.

Il a lancé un processus global d’examen par les pairs, et de nombreuses juridictions dans lesquelles la pression fiscale est traditionnellement faible ont accepté de conclure des accords bilatéraux d’échange d’informations dans le domaine fiscal.


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Non è ragionevole affermare che la riduzione generalizzata della pressione fiscale è decisiva per la competitività, visti gli ottimi risultati sia di paesi ad alta pressione fiscale che di quelli a bassa pressione fiscale.

Il n’est pas raisonnable de déclarer qu’une réduction générale de la charge fiscale est vitale pour la compétitivité, si nous observons les excellents résultats de pays à la charge fiscale tant élevée que faible.


Il paese europeo in cui è più elevata la pressione fiscale per le imprese, ossia la Germania, ha un gettito fiscale minore in rapporto all’economia nazionale rispetto, ad esempio, alla Slovacchia, che ha una pressione fiscale per le imprese bassa, ma anche un’aliquota unica.

L’Allemagne, qui est le pays européen qui applique aux sociétés parmi les taux d’imposition les plus élevés de l’Union, a des recettes fiscales moindres - par rapport à l’économie nationale - que celles, par exemple, de la Slovaquie, qui applique un taux d’imposition sur les entreprises faible mais forfaitaire.


Questo significa, riassumendo, che non dovremmo dare la priorità alla creazione di imprese con bassa produttività, salari minimi, che non possono sostenere una pressione fiscale pari a quella sostenuta dai loro concorrenti, la cui strategia principale è quella di sfruttare manodopera a basso costo.

Cela signifie, pour le dire sans ménagements, que nous ne devrions pas donner la priorité à la création d'entreprises peu productives qui pratiquent des salaires peu élevés, ne peuvent pas faire face au volume d'impôt versé par leurs concurrents et dont l'idée commerciale essentielle est d'exploiter de la main-d'œuvre bon marché.


Se necessario, fisserà, tenendo conto del livello attuale, un obiettivo di riduzione progressiva dell'onere fiscale totale e, se del caso, un obiettivo di riduzione progressiva della pressione fiscale sul lavoro e sui costi indiretti gravanti sul lavoro - in particolare sul lavoro poco qualificato e a bassa remunerazione - senza pregiudicare il risanamento delle finanze pubbliche e l'equilibrio finanziario dei sistemi di sicurezza ...[+++]

se fixera, en tant que de besoin et en tenant compte de son niveau actuel, un objectif de réduction progressive de la charge fiscale totale et, là où cela est approprié, un objectif de réduction progressive de la pression fiscale sur le travail et des coûts non-salariaux du travail - notamment sur le travail peu qualifié et faiblement rémunéré - sans mettre en cause l'assainissement des finances publiques et l'équilibre financier des systèmes de sécurité sociale.


14. fisserà, se necessario e tenendo conto del livello attuale, un obiettivo di riduzione progressiva del carico fiscale totale e, laddove appropriato, un obiettivo di riduzione progressiva della pressione fiscale sul lavoro e dei costi non salariali dello stesso - in particolare per quanto riguarda il lavoro scarsamente qualificato e a bassa retribuzione - senza mettere in discussione il risanamento delle finanze pubbliche e l'equ ...[+++]

14. se fixera, si nécessaire et en tenant compte de son niveau actuel, un objectif de réduction progressive de la charge fiscale totale et, là où cela est approprié, un objectif de réduction progressive de la pression fiscale sur le travail et les coûts non salariaux du travail - notamment sur le travail peu qualifié et faiblement rémunéré - sans mettre en cause l'assainissement des finances publiques et l'équilibre financier des systèmes de sécurité sociale.


allentare la pressione fiscale sul lavoro, in particolare quello scarsamente qualificato e a bassa retribuzione, migliorare gli effetti di incentivazione dell'occupazione e della formazione prodotti dai regimi fiscali e previdenziali;

- réduire la pression fiscale qui pèse sur le travail, notamment sur le travail peu qualifié et faiblement rémunéré, améliorer les effets d'incitation en faveur de l'emploi et de la formation des régimes d'imposition et d'allocations ;




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Date index: 2023-06-13
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