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Cintura di sicurezza
Coefficiente
Coefficiente di forma alsometrico
Coefficiente di forma del popolamento
Coefficiente di frenatura
Coefficiente di rugosità
Coefficiente di scabrezza
Coefficiente di sicurezza
Coefficiente di sicurezza della fune
Dispositivo di frenatura
Dispositivo di protezione
Dispositivo di sicurezza
Fattore di frenatura
Frenatura a recupero
Frenatura a ricupero d'energia
Frenatura della locomotiva
Frenatura elettrica
Frenatura elettrica reostatica
Frenatura reostatica
Frenatura rigenerativa
Indice
Percentuale
Poggiatesta
Proporzione
Quoziente
Rapporto
Rapporto di frenatura
Retrovisore

Traduction de «coefficiente di frenatura » (Italien → Français) :

TERMINOLOGIE
voir aussi les traductions en contexte ci-dessous
coefficiente di frenatura | fattore di frenatura | rapporto di frenatura

coefficient de freinage | taux de freinage


coefficiente di sicurezza della fune | coefficiente di sicurezza

coefficient de sécurité du câble


coefficiente di forma del popolamento | coefficiente di forma alsometrico

coefficient de forme du peuplement


coefficiente di scabrezza | coefficiente di rugosità

coefficient de rugosi


frenatura a recupero | frenatura a ricupero d'energia | frenatura rigenerativa

freinage à récupération | freinage par récupération | freinage régénératif


frenatura elettrica | frenatura elettrica reostatica | frenatura reostatica

application du frein-moteur | freinage électrique rhéostatique | freinage rhéostatique


dispositivo di sicurezza [ cintura di sicurezza | dispositivo di frenatura | dispositivo di protezione | poggiatesta | retrovisore ]

dispositif de sécurité [ appui-tête | casque | ceinture de sécurité | dispositif de freinage | dispositif de protection | rétroviseur ]


frenatura della locomotiva

applications de freinage d'une locomotive


rapporto [ coefficiente | indice | percentuale | proporzione | quoziente ]

ratio [ coefficient ]
TRADUCTIONS EN CONTEXTE
condizioni significative della superficie della pista e, se appropriato, coefficiente di frenatura.

conditions significatives à la surface de la piste et, s’il y a lieu, efficacité de freinage.


Non si ottiene almeno per tutti i veicoli un coefficiente di frenatura almeno del 16% in relazione alla massa massima autorizzata o, per i veicoli a motore, almeno del 12 % in relazione alla massa massima combinata del veicolo, a seconda di quale sia il valore più elevato

Ne donne pas pour tous les véhicules un coefficient de freinage d'au moins 16 % par rapport à la masse maximale autorisée ou, pour les véhicules à moteur, d'au moins 12 % par rapport à la masse maximale autorisée de l'ensemble du véhicule, si celle-ci est la plus élevée.


Non si ottiene almeno per tutti i veicoli un coefficiente di frenatura del 16% in relazione alla massa massima autorizzata o, per i veicoli a motore, del 12 % in relazione alla massa massima combinata del veicolo, a seconda di quale sia il valore più elevato

Ne donne pas pour tous les véhicules un coefficient de freinage d'au moins 16 % par rapport à la masse maximale autorisée ou, pour les véhicules à moteur, d'au moins 12 % par rapport à la masse maximale autorisée de l'ensemble du véhicule, si celle-ci est la plus élevée.


1.5.1. In questo caso, l'aderenza utilizzata (ε) è definita come il rapporto tra il tasso di frenatura massimo con il sistema di frenatura antibloccaggio in funzione (zAL) e il coefficiente di aderenza (kf), ovvero:

1.5.1. Dans ce cas, l'adhérence utilisée (ε) est définie comme étant le quotient du taux de freinage maximal lorsque le système de freinage antiblocage est actif (zAL) par le coefficient d'adhérence kf:


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1.2.1. L'aderenza utilizzata (ε) si definisce come il rapporto tra il tasso di frenatura massimo con il sistema di frenatura antibloccaggio in funzione (zAL) e il coefficiente di aderenza (kM), ossia:

1.2.1. L'adhérence utilisée (ε) est définie comme étant le quotient du taux de freinage maximal lorsque le système de freinage antiblocage est actif (zAL) par le coefficient d'adhérence kM:


un coefficiente di frenatura inferiore ai valori di riferimento se specificati dal costruttore del veicolo per quell’asse (5)

coefficient de freinage inférieur aux normes de référence éventuellement fixées par le constructeur du véhicule pour l’essieu en question (5)


per tutte le categorie di veicoli, un coefficiente di frenatura inferiore al 50 % (6) delle prestazioni del freno di servizio di cui al punto 1.2.2 in relazione alla massa massima autorizzata o, per i semirimorchi, alla somma dei carichi autorizzati per asse

pour toutes les catégories de véhicules, un coefficient de freinage inférieur à 50 % (6) de la capacité du frein de service visée au point 1.2.2 par rapport à la masse maximale autorisée ou, pour les semi-remorques, à la somme des charges autorisées par essieu


per tutte le categorie di veicoli, un coefficiente di frenatura inferiore al 16 % in relazione alla massa massima autorizzata o, per i veicoli a motore, inferiore al 12 % in relazione alla massa massima combinata del veicolo, a seconda di quale sia il valore più alto

pour toutes les catégories de véhicules, un coefficient de freinage inférieur à 16 % par rapport à la masse maximale autorisée ou, pour les véhicules à moteur, inférieur à 12 % par rapport à la masse maximale autorisée de l’ensemble du véhicule, si celle-ci est plus élevée


Una pista è detta asciutta quando non è bagnata né contaminata e comprende le piste pavimentate appositamente preparate con una pavimentazione rigata o porosa e mantenute in modo da conservare un coefficiente di frenatura "efficace come su pista asciutta" anche in presenza di umidità.

Une piste sèche est une piste ni mouillée ni contaminée et comprend les pistes en dur spécialement préparées avec des rainures ou un revêtement poreux, et entretenues en vue de maintenir un coefficient de freinage "efficace comme sur piste sèche", et ce même en présence d'humidité.


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