Si fa valere a questo riguardo che, in virtù del principio e delle disposizioni sopracitate, allorquando l’OIE ha riconosciuto, nel maggio del 2008, nel maggio del 2011, nel maggio del 2012 e nel maggio del 2013, ad alcuni Stati membri dell’Unione europea, tra cui l’Italia, la qualifica di paesi a rischio BSE trascurabile, la Commissione era tenuta ad adeguare la normativa a questi nuovi dati ed a riesaminare la deroga di cui all’Allegato V, n. 2, del regolamento,
onde assicurare il rispetto del principio di non discriminazione. Infatti, la suddetta deroga, da un lato, tratta diversamente situazioni analoghe, ovvero quella dei produttori
...[+++] di Stati dell’Unione e quella dei produttori dei paesi terzi che hanno ottenuto il riconoscimento di paesi a rischio BSE trascurabile.À cet égard, il est souten
u qu’en vertu dudit principe et des dispositions précitées, dès lors que l’OIE a reconnu en mai 2008, en mai 2011, en mai 2012 et en mai 2013 que cert
ains États membres, dont l’Italie, pouvaient être qualifiés comme étant des pays présentant un risque d’ESB négligeable, la Commission était tenue d’adapter la réglementation au regard de ces nouvelles données et de réexaminer la dérogation à cet effet de l’annexe V, point 2, du règlement
afin de garantir le respect ...[+++] du principe de non-discrimination. En effet, ladite dérogation prévoit d’un côté un traitement différent de situations comparables, à savoir entre les producteurs d’États membres reconnus comme étant des pays présentant un risque d’ESB négligeable et ceux de pays tiers qui ont été reconnus comme tels.