4. è dell'idea che, alla luce del fatto che il mercato dell'occupazione è caratterizzato dalla scomparsa e dalla creazione di posti di lavoro in vari settori dell'economia e che ogni anno il 15% dei posti di lavoro scompare a fronte dell'apertura di altrettante posizioni lavorative, sia opportuno optare per un approccio globale in grado di anticipare i cambiamenti nell'ambito di una politica occupazionale autenticamente efficace; ritiene essenziale concepire politiche di qualificazione in grado di promuovere efficacemente gli sforzi in materia di apprendimento lungo tutto l'arco della vita agevolando una riqualificazione professionale di qualità nonché l'adeguamento, iniziale e permanente, delle competenze alle esigenze delle attività econ
...[+++]omiche e delle imprese in tutte le regioni; sottolinea in tale contesto l'importanza di colmare il divario tra istruzione e mercato del lavoro ponendo altresì l'accento sulla mancata corrispondenza tra le competenze acquisite nel corso degli studi e i posti di lavoro odierni, nonché sull'importanza di attuare misure atte a tutelare e sostenere i disoccupati durante la loro ricerca di nuove opportunità; è del parere che le misure adottate debbano essere strettamente interconnesse, in modo da contribuire a incentivare e promuovere la produttività nonché gli investimenti privati e pubblici in settori con un elevato potenziale di crescita, prevenendo altresì l'aggravarsi della carenza di figure professionali già scarsamente disponibili; 4. estime que comme le marché du travail connaît des destructions et des créations d'emploi dans des secteurs différents de l'économie et que chaque année 15 % des emplois sont détruits et autant d'autres sont créés, il faut une vision globale et d'anticipat
ion des changements pour une politique de l'emploi véritablement efficace; considère qu'il faut des politiques de qualification qui encouragent, effectivement, les efforts relatifs à la formation tout au long de la vie favorisant les reconversions, et l'adéquation, initiale et permanente, des compétences aux besoins des entreprises et de l'économie dans toutes les régions; souligne
...[+++]dans ce contexte l'importance de combler le fossé qui sépare l'enseignement et le marché de l'emploi, et souligne le déséquilibre entre l'éducation et les emplois actuels et l'importance des mesures d'exécution pour protéger et soutenir les chômeurs dans leur recherche d'emploi; est d'avis que les mesures prises doivent être étroitement liées en vue de contribuer à stimuler et à promouvoir la productivité et les investissements privés et publics dans les secteurs à fort potentiel de croissance, et pour éviter la croissance des besoins en main-d'œuvre dans les branches qui sont déjà déficitaires;