In conformità del "Piano d'azione per migliorare le capacità, l'efficienza e la sicurezza degli aeroporti in Europa"[5], le norme di attuazione per la gestione dei flussi di traffico aereo, che dovrebbero essere adottate dalla Commissione nel corso del 2008 ai sensi dell'articolo 9 del regolamento (CE) n. 551/2004 sull'organizzazione e l'uso dello spazio aereo nel cielo unico europeo[6], definiranno un meccanismo volto ad assicurare una maggiore corrispondenza tra le bande orarie e i piani di volo.
Conformément au «Plan d’action pour renforcer les capacités, l’efficacité et la sécurité des aéroports en Europe»[5], la mesure d'exécution relative à la gestion des courants de trafic aérien, qui doit être adoptée par la Commission en 2008 sur le fondement de l'article 9 du règlement (CE) n° 551/2004 relatif à l'organisation et à l'utilisation de l'espace aérien dans le ciel unique européen[6], définira un mécanisme visant à renforcer la cohérence entre l'attribution des créneaux et les plans de vol.